Doppi Vetri Camera
- Categoria: Vetri
- Visite: 6769
Produzione ed installazione di Doppi Vetri Camera su ogni tipo di finestra, VISARM, Antirumore e basso consumo.
I doppi vetri (detti anche vetrocamere) sono un tipo di infisso sempre più richiesto (e obbligatorio per le abitazioni di nuova costruzione); in effetti, abbinati a serramenti di qualità, i doppi vetri sono in grado di contribuire significativamente all’isolamento acustico e in parte anche all’isolamento termico di un’abitazione (occorre una camera d’aria compresa tra i 10 e i 20 mm; se lo spessore è inferiore ai 10 mm, l’isolamento termico non è particolarmente significativo). Lo spessore dei vetri è generalmente di 4 mm.
Essenzialmente i doppi vetri sono due lastre di vetro inserite in un serramento e divise da un’intercapedine (una sorta di “camera d’aria) che contiene aria disidratata oppure un gas nobile (per esempio argon, krypton o xeno); la disidratazione è necessaria per evitare la formazione di condensa.
Visivamente non vi sono particolari differenze tra le finestre che montano doppi vetri e quelle che montano vetri singoli.
I doppi vetri possono essere combinati anche con i vetri isolanti formando i cosiddetti “tripli vetri”, una tipologia di infisso che aumenta ancora di più l’isolamento acustico e l’isolamento termico.