I nostri Servizi Vetri

Vetri per Finestra


vetro finestraI vetri per Finestra non sono tutti uguali, solo il tempo mostrerà le caratteristiche dei nostri cristalli. 

In questo articolo vogliamo fornire delle informazioni utili al fine di facilitare la scelta del vetro da installare nei Vostri infissi.

Da noi troverai qualsiasi vetro per le tue finestre, dai doppi vetri isolanti, vetro camera, vetro decorato o piombato e vetro per finestre in legno.

Ma vediamo le differenze tra i vari vetri

 

Doppi Vetri o Vetro Camera: 

La caratteristica principale è l'aumento considerevole dell'isolamento termico permettendo ingenti risparmi energetici per appartamenti ed uffici.

Il vetro semplice, cioè installare una singola lastra di vetro, è una soluzione abbandonata da tutti i principali produttori di infissi, perché non consente di ottenere una adeguata protezione termica ed acustica, infatti oggi gli infissi prevedono di serie, il vetrocamera “o doppio vetro” con lastra interna con trattamento Basso Emissivo.

Il cosiddetto vetrocamera (o doppio vetro) è costituito da due o più lastre di vetro tra cui viene interposto un telaio in alluminio di spessore variabile tra i 6 e i 22 mm.

vetro camera

 

Per garantire la perfetta aderenza delle lastre, esse vengono giuntate tramite un telaio con un’apposita colla, per poi farle aderire con una speciale pressa in grado di creare una camera d’aria stagna tra i due vetri. Per sigillarlo definitivamente, intorno al vetro viene infine applicata una sostanza bi-componente che consente di aumentare l’isolamento termico e acustico dei serramenti. Per incrementare ulteriormente i valori di isolamento termico del vetrocamera, è sufficiente sostituire l’aria presente tra i due vetri con gas nobili come ARGON o KRIPTON che, rispetto all’aria, sono caratterizzati da un minore coefficiente di scambio termico.

Ultimamente molte aziende propongono tripli vetri perché consentono non solo di ottenere una riduzione della perdita del calore fino al 30% rispetto ad un vetro monocamera ma anche un migliore isolamento acustico.

 

Ad esempio la composizione del vetro triplo in una FINESTRA sarà indicata con la seguente dicitura: 3+3.1 B.E. / 12 / 4 Temp. / 12 / 4.

 

A differenza della composizione precedente vediamo che le canaline hanno uno spessore di mm. 12 “queste sono variabili al fine di poter essere adattati al tipo di profilo infisso scelto, dove a sua volta quest’ultimo varia da azienda ad azienda”.

 

Vetro Satinato o Specchiato: 

Oltre ai doppi vetri, forniamo anche vetri decorati in varie tecniche.

- Vetro Satinato è consigliabile in tutte quelle circostanze per dare maggiore praivasi.

- Vetro Specchiato o fumè, questo interessante prodotto oltre a bloccare i raggi UV che sono i responsabili del riscaldamento, dona eleganza e praivasi.

vetro satinato  

 

Vetro per vecchie finestre in legno:

Le vecchie finestre montano vetri molto fini dallo spessore 3-4 millimetri, noi possiamo sia fornirvi il singolo vetro tagliato adatto per la vostra finestra, che occuparci della sostituzione presso la vostra sede. Inoltre forniamo anche il servizio di installazione di doppi vetri su una vecchia finestra. Con fresa a controllo computerizzato possiamo aumentare l'incasso facendo diventare le vostre vecchie finestre adatte ai tempi di oggi.

vecchia finestra

 

Rivolgiti ad Antica Vetreria Monte del Gallo di Roma e richiedi un preventivo e rendi più efficiente la tua casa! 

 

Utilizziamo materiali di prima qualità, potendo giovare di accordi e partnership maturati negli anni con le principali aziende leader nella produzione di serramenti, avvolgibili, grate e vetri.

Eseguiamo lavori sul posto in tutta Roma.

Svolgiamo lavori anche per geometri, falegnami, alberghi ed istituti.

Le caratteristiche distintive della nostra ditta sono: professionalità e precisione.

Svolgiamo ogni lavoro nel rispetto dei tempi pattuiti con i clienti e con la garanzia della massima qualità dei materiali impiegati e della durabilità nel tempo delle opere svolte.

Con la sostituzione degli infissi e l’installazione di doppi vetri è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 65% fino a Dicembre 2015, il cosiddetto eco-bonus per effettuare interventi di riqualificazione energetica sugli immobili.

Modulo Preventivo